Quello che il sistema teme di più
Quello che il sistema teme di più è la personalità spontanea capace di ragionare con la propria testa.
I mezzi di comunicazione hanno lo scopo di insegnare cosa dobbiamo pensare e come dobbiamo ragionare, i programmi televisivi ci fanno credere cose sbagliate e fanno propaganda di parte, i quiz, i telefilm hanno come obiettivo di non farci pensare e di non farci ragionare.
Siamo tutti a favore della libertà di pensiero, ma in pratica le persone che esprimono liberamente le proprie idee e rispettano chi la pensa diversamente sono assai rare.
Questo sistema non ci spingerà mai ad essere migliori e capaci di reagire contro di esso, ma ci indurrà ad essere diffidenti verso chi lo contrasta e quindi accondiscendenti verso il potere.
Non è facile uscire dalla cultura di massa e per questo sono pochi quelli che riescono a liberarsi dalla morsa di regime.
Per riuscire a liberarsi occorre fare il contrario di ciò che il regime ci spinga a fare pensarsi come individui unici, importanti e degni di esprimere le nostre potenzialità.
Nella nostra società chi appartiene ad un gruppo etnico, religioso, di interessi e vedute comuni, deve avere identità di vedute.
This Post Has 0 Comments